Studio A D A

Studio tecnico di Progettazione
Architettura - Urbanistica - Consulenze e Servizi Tecnici

 

logo piccolo

 

«La mia più importante educazione formale è stata l’osservazione delle cose; poi l’osservazione si è tramutata in una memoria di queste cose. Ora mi sembra di vederle tutte disposte come utensili in bella fila; allineate come in un erbario, in un elenco, in un dizionario. Ma questo elenco tra immagine e memoria non è neutrale, esso ritorna sempre su alcuni oggetti e ne costituisce anche la deformazione o in qualche modo l’evoluzione» (Aldo Rossi, “Autobiografica scientifica”, 1981)

LO STUDIO

LO STUDIO

Studio ADA opera con passione e professionalità mettendo a disposizione le competenze di consulenza, progettazione e direzione lavori in diversi settori dell’architettura, dell’ urbanistica, del recupero edilizio e dell’edilizia civile e industriale.
L’attività dello studio è svolta da un team tecnico giovane e affiatato e dai diversi soggetti esterni; collaborano in modo stabile con lo studio altri professionisti e specialisti nel campo edilizio, della conservazione dei beni architettonici e paesistici, strutturale, impiantistico, energetico, geologico, topografico e dell’ industrial consultancy che operano come consulenti di fiducia. Il metodo di lavoro intende valorizzare appieno le richieste della committenza, affiancando un tecnico specializzato per ogni singola richiesta. Lo Studio grazie alla sua struttura multidisciplinare, è organizzato per sviluppare tutti gli aspetti dei progetti di architettura ed ingegneria: dal “concept” al controllo della realizzazione. Un team di  professionisti, figure con formazione-esperienze diverse, interagiscono, si confrontano, ascoltano attivamente ed elaborano un progetto o una consulenza tese alle esigenze del cliente, impegnandosi nella ricerca scrupolosa dei servizi più idonei.

 

LA PROGETTAZIONE

LA PROGETTAZIONE

Un'attenta progettazione curata nel dettaglio e una meticolosa direzione lavori eseguiti al cliente - pubblico, privato o impresa - di conseguire i propri obiettivi con tempistiche ben definite, con la migliore resa a fronte dei costi opportunamente preventivati. La caratteristica fondamentale dello Studio è quella di poter affrontare ogni progetto in modo multidisciplinare, garantendone gli sviluppi in tempi contenuti. Ogni progetto viene analizzato e sviluppato integrando criteri tecnici, economici e creativi rispettosi della normativa vigente. Ogni 'concept' viene seguito costantemente dai nostri tecnici dalla fase preliminare passando per l'ingegnerizzazione fino alla realizzazione. Il controllo regolare nella fase esecutiva del cantiere, è scrupolosamente seguito e monitorato in quanto indispensabile per la buona riuscita del progetto.

LA CONSULENZA

LA CONSULENZA

Studio ADA fornisce servizi tecnici e consulenziali nel campo dell’architettura, dell’urbanistica, dell’edilizia civile (e non), della consulenza industriale integrata e dell’affiancamento alle imprese.
Alla luce della pluriennale esperienza in campo edile e industriale, si propone quale consulente tecnico per aziende pubbliche o private ampliando così l’offerta dei suoi servizi.
Lo Studio si propone di diventare un punto di riferimento e supporto professionale, concreto, per le imprese e per tutti quei soggetti che necessitano di assistenza tecnico-operativa nell’interpretazione e applicazione della complessa legislazione vigente. Il nostro punto di forza sta nella capacità di organizzare e coordinare efficacemente le diverse figure e i molteplici aspetti coinvolti; grazie a tale sinergia siamo riusciti ad ottenere significativi risultati in termini di costi, qualità e realizzazione degli interventi.
Contattateci per un preventivo - senza impegno - sulle prestazioni di vostro interesse, saremo chiari nell'illustrarvi le diverse soluzioni disponibili per ogni esigenza e riceverete, in tempi brevi, una risposta chiara ed esaustiva da un nostro operatore. 

 

 

 

 

 

 

 

 



Contatti